Find Us on Facebook

Agrivision é una societá giovane e dinamica al servizio dei produttori che desiderino ottenere olii di eccellenza con soluzioni personalizzate, senza costi superflui e senza sacrificare la qualita'. Questi sono gli elementi fondanti della nostra filosofia e per questo lo slogan è:
Solo l'essenziale, Solo di qualita'.
In questa ottica Agrivision fornisce al cliente un servizio a 360º attraverso  la competenza di un team estremamente preparato, guidato dal dr. Lamberto Baccioni che è uno dei più qualificati esperti del settore. Agrivision è in grado di fornire consulenze a tutto campo, offrendo anche attività di progettazione, attraverso la collaborazione con Studio 10,  prestigioso studio di architettura fiorentino. Questo permette ad Agrivision di coordinare  il recupero e la progettazione degli spazi adibiti a frantoio, in modo che l'inserimento dell'impianto sia ottimizzato nelle relazioni con l'ambiemte e i flussi di lavoro. Per quanto riguarda la progettazione degli impianti, Agrivision in partnership con la societa' Cometa, ha introdotto sul mercato la linea Sintesys, declinata in modelli capaci di lavorare 500, 1000, 1500 kg di olive per ora.
Questa nuova linea di impianti è una sintesi di componentistica di alta qualità in cui sono stati inseriti alcuni elementi speciali progettati da Agrivision. Nell'impianto Sintesys Agrivision ha inserito la gramola di nuova generazione Ellypse, di disegno esclusivo, che lavora in atmosfera controllata senza l'aggiunta di gas inerte.

In collaborazione con enti associati, docenti universitari, e professionisti, Agrivision organizza corsi per operatori e tecnici di filiera su:
- Conduzione di frantoi e controllo di gestione
- Olivicoltura e tecnologia olearia
- Valutazione sensoriale e degustazione degli olii
- Confezionamento e marketing

 

Fonte La Repubblica