Find Us on Facebook

Per essere “eccellente”, cioè “fuori dal coro”, un olio di cosa ha bisogno?

Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 



Ma per essere “eccellente”, cioè “fuori dal coro”, un olio di cosa ha bisogno? Peri dice che ha bisogno della fiducia che il Consumatore riserva al Produttore di cui si fida, perchè sà che è dotato di un solido senso Etico. E lo spiega dicendo che solo con la sua credibilità il Produttore può aggiungere al suo prodotto i valori immateriali che vengono percepiti dal Consumatore e ritenuti meritevoli di un premio di prezzo. Per essere credibile il Produttore deve avere, agli occhi del Consumatore, un forte senso Etico, che mai può essere sostituito da vincoli, leggi, norme, obblighi, ispezioni, controlli, analisi, verifiche e quant’altro si va cercando di aggiungere per coprire una carenza di credibilità.
I valori immateriali non possono essere misurati, ma solo dichiarati e certificati volontariamente dal Produttore, attraverso un processo trasparente di tracciabilità che consente al Consumatore una completa conoscenza del prodotto, della sua origine e della sua storia.
Un Produttore Efficiente ed Etico può conseguire l’Eccellenza se opera in sintonia con i principi di una corretta gestione del processo produttivo, adottando i criteri che Peri ha definito e che sono alla base dell’associazione TreE da lui fondata.

Auguro a tutti i Produttori di olio d’oliva, che desiderano puntare all’Eccellenza, di leggere con attenzione la lezione magistrale del mio Professore, Claudio Peri, e di farne buon uso.
di Lamberto Baccioni
26 Luglio 2008 Teatro Naturale n. 29 Anno 6

Fonte http://www.teatronaturale.it/

Aggiungi commento

Regole:
- Si prega di lasciare commenti inerenti all'articolo
- Non usare frasi offensive
- Vietato fare pubblicità a Marchi Registrati
- Vietato usare i commenti per pubblicità personale
Ogni violazione delle regole sopra elencate implicheranno la cancellazione del commento e in caso di reiterata violazione al Ban dell'utente o del suo IP.
Grazie e buon Commento a tutti.


Codice di sicurezza
Aggiorna